WIDERUN: il primo sistema di allenamento che sfrutta la realtà virtuale.


Widerun
è il primo sistema di allenamento indoor che si connette a visori per la realtà virtuale. E sarà presto disponibile sul mercato grazie ad una campagna di crowdfounding.
Finalmente puoi pedalare in ambienti illimitati in 3D, con un’esperienza completamente immersiva, sfidando te stesso o i tuoi amici.
Pedalare davanti ad un muro, nel tuo salotto o in palestra, non è motivante affatto. Sei da solo, sempre nello stesso luogo con pochi stimoli. Widerun rende tutto questo divertente, emozionante e competitivo portando la realtà virtuale all’interno della sessione di allenamento.
Widerun è un sistema di allenamento completo, composto da un rullo per biciclette più una piattaforma web dove puoi accedere ai fantastici mondi 3D, controllare le tue performances ed impostare i tuoi obiettivi, condividendo il tutto con la community che puoi sfidare a piacimento. Aggancia la tua bici, imposta il percorso, indossa il visore 3D ed inizia a pedalare.
Widerun pensa a tutto, dal tracciare la tua posizione ai feedback fisici dei movimenti e del percorso dando all’utente un’esperienza completa.
Grazie alla sua versatilità è un sistema che soddisfa le esigenze di tutti, dal fanatico del millisecondo alla persona che si vuole tenere in forma solamente. Spaziando da una tappa del Giro D’Italia alla Grande Muraglia Cinese ogni esigenza di ambientazione viene soddisfatta.
Grazie ai sofisticati rulli di allenamento ed ai visori 3D di ultima generazione, Widerun è progettato per creare la più efficiente esperienza di allenamento che non necessita di nessuna installazione o modifica della propria bicicletta, completamente plug and play.
Visita il sito: http://www.widerun.com

Alessandro Scipioni
CEO at Widerun

 


Per Widerun abbiamo realizzato un video promozionale da utilizzare nelle campagne pubblicitarie aiutando il team di Widerun nel più recente fenomeno di crowdfunding. Il video esprime l’essenza e l’esperienza di Widerun grazie all’uso di ambientazioni indoor ed outdoor in 5 differenti casi d’uso. Lo spettatore viene così coinvolto nell’uso del sistema di allenamento in tutte le sue potenzialità e sfaccettature.
Il video sarà diffuso a partire da Novembre 2014 sul web e su kickstarter, il noto sito di crowdfounding internazionale.