Campionato Italiano Beach Volley

4. Action Sport

Produzione video per FIPAV.

Ha preso il via alle Capannine di Catania il Master finale del Campionato Italiano assoluto di Beach Volley 2017: il primo giorno si sono disputate ben 58 partite che hanno allineato i due tabelloni al terzo turno vincenti e al secondo turno perdenti.le semifinali  e le finali per il primo posto  saranno trasmesse in diretta da FOX Sports sul canale 204 del pacchetto Sky. Ottima la risposta del pubblico locale, che ha partecipato numeroso anche alle attività organizzate dagli sponsor EA7 Emporio Armani e Samsung.

Nel tabellone maschile non hanno deluso le attese i campioni d’Europa Daniele Lupo e Paolo Nicolai, protagonisti di due nette vittorie per 2-0. Qualche difficoltà in più per l’altra coppia azzurra Ranghieri/Carambula, costretta al tie break da Pizzolotto/Chinellato, mentre Rossi/Caminati non hanno avuto problemi con Kessler/Seregni.

Interessante il cammino della coppia del Club Italia Cappio/Windisch, che dopo aver battuto a sorpresa Cecchini/Dal Molin si è ripetuta con un altro 2-1 contro Porcellini/Perini

In campo femminile nessuna delle coppie favorite ha deluso: Laura Giombini e Agata Zuccarelli hanno sconfitto le giovani azzurre Piccoli/Scampoli è in mattinata hanno battuto al tie break Scarabelli/Allegretti, mentre Gili/Costantini incroceranno le giovani Puccinelli-/Colzi, finaliste a Casal Velino, che hanno superato al tie break Aprile/Dalmazzo.

Le sfide più equilibrate in programma nel tabellone vincenti sono quelle tra Orsi Toth/They (che hanno regolato in due set Leonardi/Lantignotti) e Bonifazi/Allegretti da una parte, e tra Toti/Annibalini e Giogoli/Benazzi dall’altra.